HeArt – L’Arte del Cuore: Scopri il Tuo IO ARTISTICO attraverso la Creatività

HeArt - L'Arte del Cuore. Workshop sulla creatività

Nel mondo frenetico in cui viviamo, trovare spazi per esplorare la nostra creatività e intuizione può sembrare un lusso. Ma cosa succederebbe se ti dicessi che esiste un luogo dove la tua espressione artistica non solo è benvenuta, ma è anche la chiave per sbloccare parti di te stesso che potresti non aver mai conosciuto? Questo luogo è HeArt – L’Arte del Cuore, un laboratorio esperienziale che trasforma l’arte in un viaggio di scoperta personale.

Origini di Creatività Autentica: La Storia di HeArt

Nato nel 2015 nel cuore pulsante di Milano, HeArt – L’Arte del Cuore è stato un pioniere nel panorama dei workshop artistici, tenendo i suoi primi incontri nella galleria Cityart. Con il trasferimento in Piemonte, HeArt ha fatto una pausa riflessiva, un intervallo silenzioso che ha permesso di germogliare nuove idee. Ora, con rinnovato entusiasmo e una visione che abbraccia la bellezza del cambiamento, HeArt è pronto a riprendere il suo cammino, continuando a evolversi e ad arricchire la scena artistica. Questo workshop non è solo un nome, ma un’eredità di passione e originalità che continua a ispirare e a trasformare la visione artistica dei partecipanti.

Un Percorso Unico nel Suo Genere

HeArt non è il classico corso di disegno e pittura. Ogni incontro di due ore è concepito come un workshop autonomo, permettendoti di partecipare secondo i tuoi ritmi e interessi. La non linearità del corso facilita un approccio personale e profondamente intimo all’arte, rendendo ogni sessione un’esperienza unica e irripetibile.

Esplora la Tua Creatività

L’obiettivo di HeArt è far emergere la creatività nascosta in ogni partecipante. Attraverso stimoli mirati e esercizi pensati per superare i confini della razionalità, ti aiuto a liberare il tuo IO ARTISTICO. In questo contesto, il disegno e la pittura diventano molto più che semplici tecniche: si trasformano in strumenti per conoscere te stesso, esplorando la tua unicità e promuovendo una comprensione profonda del tuo essere.

Dalla Tecnica all’Espressione Personale

Durante i workshop di HeArt, sarai guidato attraverso diverse tecniche di disegno e pittura. Tuttavia, il vero fulcro del mio approccio è la ricerca di una tua personale espressione artistica. Ti incoraggio a lasciarti guidare dall’istinto e dall’intuizione, abbracciando la spontaneità e l’autenticità come riflesso esterno della tua interiorità. L’arte diventa così un viaggio di esplorazione personale, dove la tecnica serve solo come mezzo per esprimere la tua vera essenza.

Oltre la Tecnica: Un Viaggio Interiore

HeArt propone un approccio all’arte che guarda da molteplici prospettive, ampliando gli orizzonti della tua espressione e offrendo una libertà senza precedenti nella ricerca artistica. Questo corso mira a risvegliare le risorse latenti in ogni individuo, insegnandoti a dare ascolto, più di tutto, a te stesso. La tecnica diventa un ponte verso il piacere di esprimere la propria individualità, e il processo creativo si avvicina più all’intuizione che alla pura razionalità.

Un’Invito alla Scoperta

HeArt è più di un semplice corso di arte; è un invito a esplorare gli aspetti più profondi del tuo essere. Credo che imparare le tecniche artistiche, sia molto simile all’imparare a guidare o a camminare, una volta acquisite diventano una seconda natura. Non si tratta solo di padroneggiare le tecniche, ma di utilizzarle come strumenti per espandere l’orizzonte della tua esperienza creativa.

Unisciti alla Nostra Comunità Artistica

Invito tutti coloro che desiderano esplorare la propria creatività in un ambiente accogliente e stimolante a unirsi a noi in questo viaggio esplorativo. HeArt non è solo un laboratorio di arte; è una comunità di individui che condividono la passione per l’espressione creativa e la ricerca personale. Sei pronto a scoprire il tuo IO ARTISTICO? Unisciti a noi e trasforma la tua visione dell’arte e di te stesso con HeArt – L’Arte del Cuore.

La Tua Prima Esperienza in HeArt è un Regalo per Te

Per accoglierti nel mondo di HeArt – L’Arte del Cuore, sono lieta di offrirti la prima lezione completamente gratuita. Questa è l’occasione perfetta per immergerti senza impegno in un’esperienza che potrebbe cambiare il tuo modo di vedere l’arte e, forse, te stesso. La sessione di prova è un’opportunità unica per sentire la magia di HeArt e decidere se questo viaggio creativo fa per te.

Flessibilità e Comodità: HeArt Ovunque Tu Sia

Capendo le diverse esigenze e preferenze dei miei partecipanti, HeArt offre la possibilità di partecipare ai workshop sia di persona che online. Per coloro che desiderano vivere l’esperienza in presenza, i nostri incontri si tengono presso la sede di Arte and Cuisine APS, un ambiente ispiratore dove potrai sentirti parte di una comunità artistica vibrante e accogliente. Allo stesso tempo, per garantire accessibilità e comodità, offro anche la possibilità di partecipare ai workshop online, permettendoti di esplorare e sviluppare la tua creatività da qualunque luogo tu ti trovi.

Scegli la modalità che preferisci, o alternale secondo le tue necessità: HeArt è flessibile e si adatta al tuo stile di vita, permettendoti di coltivare la tua passione per l’arte nel modo che ritieni più congeniale.

Cosa Dicono di HeArt – L’Arte del Cuore

Le voci di chi ha già partecipato a HeArt sono il mio orgoglio e la mia ispirazione. Ecco alcune delle esperienze condivise dai partecipanti che hanno lasciato un’impronta nel mio viaggio artistico:

Ilaria ha saputo condurci oltre il razionale….trovando noi stessi il nostro essere…segno divino!!!! Ciao Ilaria ti…è stato bello il tuo progetto…..mi son divertito!!!!

Paolo Pompei

Definirei questo workshop in una frase “breve ma intenso”. Per me è stato uno spazio per esprimermi ed imparare qualcosa in più sulla tecnica ma anche su me stessa…

Lucia Chisciotte

Questo workshop mi ha incentivato ha esplorare strade diverse, mi sono accorto che il mio approccio con la pittura è cambiato in modo positivo.

Pietro Frassica

Sono contenta di aver partecipato al Workshop sia  per il lavoro che abbiamo fatto sia per i risultati ottenuti…. le esperienze che ci hai fatto fare sono molto interessanti perché hanno mostrato un metodo per lavorare sulla creatività e sul segno per dare spazio alla libertà di espressione che la ragione imprigiona ..ci hai dato un ‘metodo’ e fatto ‘sperimentare’ che esiste la possibilità di caratterizzare i nostri disegni con la nostra personalità. Bellissima l’idea di appendere e lasciare appesi i lavori di ciascuno in modo da vedere il proprio cammino e notare  il sorgere di un ‘carattere e di un’espressività unica per ciascuno di noi. A me sembra che ci siamo divertiti tutti.

Elisabetta Boldrin

Nel workshop mi sono divertito molto, ho imparato a lavorare sugli spazi vuoti, mentre prima tendevo a riempire tutto, è come se sul foglio già ci fosse l’opera completa.  ilaria t’insegnava che non c’è differenza tra il bianco del foglio e il bianco infinito che è dentro i noi e questo è rivoluzionario, e son rimasto sconcertato.

Samuele Polacco Paolucci

La presentazione del corso rispecchia effettivamente quello che poi è il corso: un luogo in cui riesce ad emergere ed affiorare la propria creatività, nel senso più irrazionale. In poche ore ho imparato i primi fondamenti delle tecniche ritrattuali (proporzioni delle forme del viso, modalità di stesura del colore) e ho dipinto volti densi di emotività e significati. Sono molto contenta di avervi partecipato.

Chiara Stringa

Il corso è di piacevole frequentazione, Ilaria ha quel giusto equilibrio di leggerezza e profondità, con un insegnamento delle varie tecniche, delle varie prospettive e delle diverse problematiche del disegno, adeguato a stimolare un pieno coinvolgimento nel lavoro creativo, anche per chi non ha mai preso una matita in mano se non per i propri scarabocchi; leggera nel non condizionare a disegnare necessariamente come lei e profonda nel stimolare la propria creatività ed espressione.

Rachele Catanese

Del workshop di Ilaria ho apprezzato l’atmosfera di serenità che è riuscita a creare in una giornata di condivisione tra i partecipanti, ricca di spunti, individuali e comuni, e di scambio con momenti di gioia e divertimento. È riuscita a promuovere uno spazio fertile in cui ognuno di noi, sempre con la sua guida gentile e senza giudizio, poteva esprimersi liberamente riuscendo a superare i blocchi interiori e facendo sì che l’espressione uscisse con sempre maggiore fluidità. Sicuramente un’esperienza da ripetere.

Simona Marcimino

Un corso che ho apprezzato moltissimo.

Daniela Sbraletta

Questo corso mi ha dato la sensazione di essere autorizzata a sovvertire le regole dell’arte che sono state il mio blocco in tutti questi anni.. Grazie per la bellissima giornata illuminante.

Barbara Zordan

In altri corsi di pittura mi annoiavo o gli altri erano troppo avanti o c’era molta tecnica. E’ la prima volta che mi sento gratificata, capace e soddisfatta. Grazie ad Ilaria che insegna in modo molto creativo, ludico e anche meditativo. La mente si libera da schemi e giudizi e si crea un clima di serenità e di fiducia in se stessi. GRAZIE.

Lucia Benetti

Entra in Contatto e Inizia il Tuo Viaggio Creativo con HeArt

Sei curioso di scoprire dove HeArt può portarti? Vuoi esprimere te stesso in un modo che non hai mai pensato fosse possibile? Contattami per saperne di più o per iscriverti al tuo primo workshop gratuito. Compila il modulo qui sotto e unisciti alla comunità HeArt, dove l’arte incontra l’anima. Che tu stia cercando di sbloccare il tuo potenziale artistico o semplicemente desideri esplorare nuove forme di espressione, mi piacerebbe sentire da te. Compila il modulo sottostante per iscriverti al prossimo workshop o per richiedere ulteriori informazioni. È il primo passo verso il tuo viaggio personale nell’arte e nell’autoscoperta.

Rispondi

Carrello