Ho creato questo ritratto per rendere omaggio a Nina Simone , e celebrare l’impronta indelebile che ha lasciato nel mondo della musica. Ogni artista intrattiene un dialogo tra la propria natura umana e quella divina, una dicotomia presente in ogni essere umano, anche se molti non ne sono consapevoli. Gli artisti, in particolare, hanno un legame speciale con il divino, poiché attingono a tale sfera per ispirazione, trasformando visioni ineffabili in realtà tangibili attraverso la loro creatività.
Spesso è più semplice criticare l’aspetto umano di un artista, vulnerabile alle debolezze e alle sfide quotidiane, e queste critiche vengono solitamente da coloro che non riescono a riconoscere o apprezzare la scintilla divina in se stessi o negli altri.
Nina Simone ha esemplificato la generosità attraverso il suo totale impegno nella musica, lasciando un segno indelebile nell’arte. Chi la critica dovrebbe prima tentare di eguagliare il suo coraggio e la sua dedizione.
Qui ho rappresentato Nina tra luce e oscurità, senza confini definiti, per simboleggiare come siamo tutti parte integrante e indistinguibile del mondo che ci circonda.
Quest’opera è esposta al Capriccio Art Hotel di Serravalle Scrivia, AL.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.