Questo è un autoritratto eseguito con colori acrilici su tela, che ho realizzato davanti a uno specchio. Il mio approccio è stato guidato più dall’istinto che dalla meticolosa osservazione, permettendo un flusso libero e immediato durante la pittura, che si allontana dalla riproduzione fedele dei miei tratti fisici per abbracciare un’interpretazione astratta.
La freschezza, l’autenticità e la spontaneità sono le qualità fondamentali di questo lavoro, volto a catturare e comunicare emozioni e sentimenti piuttosto che somiglianza fisica. Il volto, in questo autoritratto, funge da semplice punto di partenza per un’esplorazione più ampia.
Mi concentro infatti sulla ricerca dell’essenza del soggetto, in questo caso me, aspirando a catturarla in un sentimento universale con cui l’osservatore possa identificarsi.
Una caratteristica distintiva è la mia tendenza a rappresentare un volto androgino, che emerge spontaneamente ogni volta che mi ritraggo, riflettendo un continuo tentativo di bilanciare e integrare i miei opposti.
La mia intenzione è di rimanere fedele all’espressione pura, senza lasciare che la mia identità umana prenda il sopravvento sull’arte. Infatti firmo sempre i lavori sul retro, per non disturbare l’armonia visiva dell’opera né anteporre il mio ego al di sopra dell’espressione creativa, la quale è intesa come un mezzo per esplorare concetti che trascendono la semplice identità personale.
Opera originale, pezzo unico. Misura: 60 x 80 x 2 cm. Acrilico su tela. Pronto da appendere, firmato sul retro e con certificato di autenticità. Tasse incluse e spedizione gratuita.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.